Mindfulness

Nel Momento

Suzanne Reyneke è un’educatrice, istruttrice di mindfulness, madre, moglie, da sempre convinta che nella vita si debbano perseguire le proprie passioni ed interessi.

Nel 2009, con tre figli piccoli da accudire ed un lavoro di executive producer nel mondo della pubblicità caratterizzato da ritmi frenetici e responsabilità altamente stressanti, decide di dedicarsi allo studio della meditazione e delle alternative olistiche funzionali alla gestione dello stress. Arriva l’incontro con la mindfulness. E da quel momento inizia a seguirne le pratiche di meditazione secondo la tradizione Vipassana (Insight Meditation).

Partecipa al corso di Mindfulness per la riduzione dello stress (MBSR) dei Dott. Saki Santorelli e Florence Meleo Meyer. Lezione dopo lezione, si rende conto di quanto negativo fosse l’impatto che lo stress stava avendo sulla sua vita e sulle sue relazioni interpersonali.

Viste le trasformazioni ed i benefici effetti che la pratica della mindfulness le stava procurando, decide di approfondirne ulteriormente l’esercizio e la comprensione. Nel 2015 consegue il Master in Terapia Cognitivo Comportamentale basata sulla Mindfulness (Mindfulness Based Cognitive Behavioural Therapy – MBCT).

Facendo ricorso alla sua precedente esperienza di insegnante, decide quindi di dedicarsi alla diffusione delle pratiche di mindfulness nei bambini e negli adolescenti. A questo scopo completa la sua preparazione seguendo gli insegnamenti ed i protocolli della Dott.sa Amy Saltzman.

Il lavoro, la ricerca e lo studio continuano ad evolvere ed a prendere forma. Nel 2016 fonda “Nel Momento” per sviluppare ed offrire programmi integrati di mindfulness destinati a gruppi, famiglie ed individui di ogni età.