La Dott.ssa Suzanne Reyneke pratica, studia e trasmette le arti del movimento e della meditazione con particolare riferimento alla tradizione dello Yoga di Krishnamacharya, Somatic Mindfulness meditation e il protocollo di MBSR (Mindfulness based Stress Reduction) di Jon Kabat-Zinn.
L’obiettivo della sua ricerca è di promuovere consapevolezza, fiducia, autoeducazione, energia vitale e sensibilità verso se stessi e gli altri.
I percorsi possono essere individuali ‘su misura’ in funzione dei bisogni e degli obiettivi dei partecipanti. Organizza classi di yoga e laboratori creativi per bambini e famiglie.
Accompagna e sostiene le persone di ogni età in percorsi creativi finalizzati all’equilibrio e al benessere integrale attraverso le arti dell’ascolto, del movimento, della respirazione e dell’espressione con pratiche di consapevolezza.
Gli strumenti e i linguaggi che privilegia sono quelli radicati nel corpo. La metodologia che sceglie ha un’impronta attiva ed esperienziale.
La Dott.ssa Suzanne Reyneke è una Terapista Complementare in Yoga e Somatic Mindfulness.
Y12SR Leader certificata, (lo yoga per il recupero da varie dipendenze o compulsioni nella tossicodipendenza). Insegnante di Hatha / Vinyasa yoga riconosciuta dal CONI. Mindfulness Coach MBCT (Mindfulness Based Cognitive Therapy), MBSR (protocollo di Mindfulness Based Stress Reduction per adulti) e MBSR K-12 per bambini. Autrice e sviluppatrice di Yoga & Mindfulness Stories®️, un programma dedicato che porta mindfulness e yoga in combinazione, ai bambini nelle scuole e le scuole materne.