Inizia il 2024 con il Corso di Mindfulness e ritiro silenzioso
Iniziare il 2024 con un corso di mindfulness potrebbe essere il modo migliore per intraprendere un nuovo percorso nella cura di te.
Sento dire da molte persone che si sentono sempre più stressate e preoccupate.
Sento parlare di pensieri incessanti e ripetitivi, emozioni travolgenti, maggiore ansia per ciò che potrebbe accadere e minore lucidità mentale.
Sebbene non sia possibile cambiare quello che vediamo, ognuno di noi può agire sul proprio paesaggio interiore e sul modo in cui vive il mondo che lo circonda.
Tutte le ricerche scientifiche più recenti dimostrano che quando siamo sotto stress, aumenta l’attivazione nella zona del cervello preposta al pensiero. Questo significa più riflessioni, più pensieri incessanti, più proiezioni su ciò che potrebbe accadere e meno chiarezza mentale.
La mindfulness somatica riconosce il legame tra i nostri pensieri, le emozioni e le sensazioni fisiche. Più siamo in grado di collegare il nostro corpo e la nostra mente, più alleniamo la mente a sperimentare gioia, contentezza e pace.
La meditazione mindfulness deve essere sperimentata e praticata per avere effetto. Non basta leggere qualcosa al riguardo! Vieni a sperimentare direttamente la pratica.
Ci sono ancora alcuni posti disponibili per il Corso di introduzione alla mindfulness che inizierà il 15 febbraio 2024.
Tutti i dettagli per iscriverti, il programma e i costi sono disponibili a questa pagina.