Venerdì 21 giugno 2024 si celebra la Giornata Internazionale dello Yoga.
Noi ci incontreremo a Varese nello stupendo borgo di Mustonate per una pratica all’aperto dalle 9:30 alle 11:00.
Ogni anno con la Giornata Internazionale dello Yoga celebriamo i modi in cui questa pratica così magica ci permette di migliorare la nostra vita.
Pratichiamo insieme per rendere omaggio alle origini e alla tradizione dello Yoga.
Non importa dove sei nel tuo cammino, c’è yoga per te!
Nella mitologia indù, il dio Sole è venerato come simbolo di salute e vita. Il sole è la fonte di tutta la vita e dell’energia sul pianeta. Il Rig Veda afferma che “Surya è l’Anima, sia degli esseri in movimento che di quelli non in movimento”.
Il Saluto al Sole, Surya (= Sole) Namaskara (= inchinarsi, salutare) in sanscrito सूर्य नमस्कार nasce come una serie di prostrazioni al sole.
Tradizionalmente viene eseguito all’alba. Questa graziosa sequenza di dodici posizioni viene eseguita come un flusso continuo.
Ogni posizione allunga il corpo in modo diverso, espandendo e contraendo alternativamente il torace per regolare la respirazione.
La pratica del Surya Namaskara offre benefici a livello fisico, fisiologico, mentale e spirituale.
Praticheremo versioni sedute, in ginocchio e in piedi per allungare la colonna vertebrale e risvegliare tutto il corpo.
Vuoi partecipare anche tu, venerdì 21 giugno alla nostra pratica all’aperto? Per avere informazioni di dettaglio e iscriverti, mandami un messagio su whatsapp utilizzando l’icona su questa pagina, oppure scrivimi dal modulo che trovi nella pagina di contatto. Ti aspetto!