Inizia adesso:chiama | scrivi un messaggio per prenotare la tua prima seduta.
Mindfulness Somatica e Yoga Terapia
hanno il potere di trasformare le nostre vite
fisicamente, emotivamente e spiritualmente.
Attraverso la “Somatic Mindfulness and Yoga Therapy” si intraprende un percorso che comprende un lavoro sul corpo, sulla mente e sulla respirazione. Anche il piano spirituale ne è coinvolto. Tutto questo ha lo scopo di ripristinare la resilienza, l’equilibrio e l’armonia rinforzando uno stile di vita sano e consapevole.
Recenti ricerche nel campo delle neuroscienze dimostrano che la mindfulness somatica unita alla yoga terapia è uno dei migliori approcci per lavorare sullo stress emotivo, sull’ansia, la depressione e su molti disturbi legati allo stile di vita; trova applicazione anche nel trattamento della tossicodipendenza, dei disturbi alimentari ed è un prezioso supporto per le persone che vivono con problemi di salute cronici e carenze autoimmuni.
Un percorso di mindfulness somatica unita alla yoga terapia ti aiuta a gestire meglio le reazioni nei momenti critici e ad essere a tuo agio con te stesso.
La mindfulness somatica e la yoga terapia non prediligono alcuno stile di yoga specifico o un protocollo unico di mindfulness, ma combinano gli strumenti che le discipline mettono a disposizione. I nostri strumenti sono tradizionali e collaudati nel tempo. La consapevolezza è alla base di ogni pratica. In un percorso si possono praticare Āsana (posture), Prānāyāma (controllo del respiro attraverso tecniche di respirazione), Kriyā (lavoro con gli organi interni attraverso pratiche di respirazione), Dhāranā (pratiche di concentrazione), Meditazione, Mantra e uno stile di vita sano e disciplinato.
Molti dei miei clienti privati si avvicinano alla Yoga Terapia e alla Mindfulness Somatica perché indirizzati dai professionisti che li hanno in cura (medici di base, osteopati e fisioterapisti, psicoterapeuti e psichiatri).
Spesso le persone si rivolgono a me come ultima spiaggia perché hanno “già provato tutto il resto”. La mindfulness somatica e la yoga terapia assistono e integrano il trattamento che molti clienti ricevono da altri professionisti della salute.
Quando prendo in carico un cliente non è mai per fare una diagnosi e non tratto o curo malattie. La Somatic Mindfulness e la Yoga Therapia si prendono cura di coloro che soffrono. Gli strumenti sopra citati ti aiuteranno a tornare alla stabilità sul piano fisico, emotivo e spirituale. Ciò richiede la tua volontà di analizzare gli squilibri che si verificano nella tua vita a causa delle attività quotidiane, del tuo stile di vita e delle tue abitudini mentali.
La Dott.ssa Suzanne Reyneke, è una Yoga Therapist e Y12SR Leader (lo yoga per il recupero da varie dipendenze o compulsioni nella tossicodipendenza).
Insegnante di Hatha / Vinyasa yoga riconosciuta dal CONI, è Mindfulness Facilitator (MBCT – Mindfulness Based Cognitive Therapy, MBSR – Mindfulness Based Stress Reduction per adulti e MBSR K-12 per bambini). E’ ideatrice e sviluppatrice di Yoga & Mindfulness Stories®️, un programma dedicato che porta la mindfulness e lo yoga combinati insieme, ai bambini delle scuole materne e a quelli delle scuole di grado primario.